giovedì 18 febbraio 2016

Una Vita: La morte di Manuela e German e un lieto fine onirico chiudono la prima stagione!


Sarà un finale shock quello della prima stagione di Una Vita e totalmente imprevedibile rispetto a quanto ci si aspettava!

Come ci dicono le Anticipazioni, il piano di Manuela e German di lasciare Acacias per trasferirsi a Cuba, incastrando Cayetana per un duplice omicidio non avrà mai luogo.


Allertata da Ursula, Cayetana avvelenerà sul serio Manuela uccidendola e a German non resterà altro che seguire la sua amata, suicidandosi! Un finale tragico dunque? 

Non proprio, visto che ritroveremo Manuela e German in un Paradiso ideale, dove insieme alle loro figlie, Carlota e Inocencia, morte a loro volta, vivranno felici in eterno.



Una scelta molto particolare che farà sicuramente discutere sul concetto di lieto fine. E Cayetana che fine farà? Si rivelerà totalmente devastata dalla morte del suo amato e quasi certamente indagata per la morte dei due come presto vedremo..

11 commenti:

  1. Per me questo è un finale dolce amaro. Amaro perché di per se non è un lieto fine ma una tragedia la morte dei protagonisti;dolce perché finalmente manuela e german si sono ricongiunti alle figlie adorate e potranno vivere il loro amore per sempre senza ostacoli. Sono molto scosso da questo finale e non so se ne sono del tutto soddisfatto,ma credo sia stata in fondo la scelta migliore,piuttosto che far fuggire o due a cuba ma tormentati dal ricordo delle figlie perse;in questo modo invece potranno amarsi e vivere felici per sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente io avrei preferito vederli felici e a Cuba... per quanto con la perdita di due figlie la felicità non sarebbe mai stata completa... Per me una morte inutile...

      Elimina
    2. ancjhe io avrei voluto un finale simile

      Elimina
  2. Il finale è shoccante è vero, però alla fine German e Manuela saranno felici per sempre assieme alle figlie Carlota e Inocencia in Paradiso, quindi sì sono morti sulla terra, ma vivranno per sempre in Cielo. Un lieto fine in qualche modo c'è stato, diverso da come tutti se lo aspettavano ma c'è stato: ora loro due sono liberi di essere finalmente veramente felici assieme alla loro famiglia senza ostacoli e senza problemi di nessun tipo.

    RispondiElimina
  3. non mi piace questo finale doveva essere smascerata cajetana di tutto quello che ha fatto ed andare in prigione e buttare le chiavi

    RispondiElimina
  4. Il successo di Acacias 38, in Italia e in Spagna, è merito della coinvolgente interpretazione dei due personaggi principali German e Manuela. Eliminare loro significherà dar vita ad un altra telenovela.Avrà lo stesso successo ?. Potrebbero farli ritornare, visto che non si è visto dove sono stati seppelliti i cadaveri. E se il miscuglio di veleni avesse solo generato una passeggera catalessi ?

    RispondiElimina
  5. No, questo finale non mi soddisfa.... poi non ho capito: sono morti veramente o no? Se sono in Paradiso Sì, ma non è chiaro! Mah... questo "lieto fine" ha un retrogusto amaro!

    RispondiElimina
  6. È solo una telenovela.... Un racconto di attori e attrici.

    RispondiElimina
  7. È solo una telenovela.... Un racconto di attori e attrici.

    RispondiElimina
  8. finale triste e non ha senso...l'autrice non ha fatto un'ottima scelta...non lo vedrò più

    RispondiElimina
  9. che delusione questo finale..... concordo con Anonimo, senza i personaggi principali è un'altra telenovela.... mi sa tanto che non lo guardo piu :((

    RispondiElimina